capodannolucca.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lucca e provincia

Terme e centri benessere per capodanno a Lucca

Scegliere tra i migliori centri termali e benessere di Lucca e provincia

capodanno alle terme centri benessere massaggi LuccaI Bagni di Lucca sono una della più note sorgenti termali della Toscana, usati per il benessere delle persone sin dall’epoca etrusca e romana.

 

La località come centro termale è stata notata per la prima volta in un documento del 983, in cui si parla di una donazione fatta dal vescovo Teudogrimo in favore dia Fraolmo di Corvaresi. Oggetto della stessa proprio il territorio dei Bagni di Lucca.

 

Fu durante il 14° secolo che la zona conobbe un boom economico. A partire da quel tempo, infatti, i Bagni di Lucca furono sempre più noti come destinazione turistica in cui potersi andare a rilassare. Sono state tante le persone che in passato si sono agevolate delle acque termali di Lucca, sia del nostro paese che personalità internazionali.

 

Il vero picco di notorietà dei Bagni di Lucca lo si ebbe nel corso del 19esimo secolo, durante l'occupazione francese. La città di Lucca fu infatti scelta come residenza estiva per la corte di Napoleone Bonaparte e di sua sorella, Elisa Baciocchi.

 

Dopo il Congresso di Vienna, il Ducato di Lucca ed i suoi bagni furono assegnati a Maria-Louisa, sovrano di Borbone Parma, che scelse la città come suo luogo di villeggiatura estiva.

 

Oggi le terme di Lucca sono scelte da turisti da ogni parte del mondo, in ogni periodo dell’anno (anche per passare un capodanno Lucca terme), grazie alle sorgenti di acqua termale che permettono di avere dei trattamenti efficaci per il benessere del corpo e della mente.

 

Le terme sono oggi usate, oltre per puro relax e per periodi particolari, come passare un capodanno Lucca centro benessere, anche per chi ha bisogno, per questioni mediche, di immergersi nella curativa e a volte “miracolosa” acqua termale. Sono tanti infatti i servizi di svago e benessere proposti dalle terme di Lucca, inclusi quelli di riabilitazione.

publisher
back to top