capodannolucca.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lucca e provincia

Il Lucca film festival

L’obiettivo è quello di creare un punto di incontro tra i migliori film di tutto il panorama internazionale

lucca film festivalIl Lucca film festival è un evento che si tiene ogni anno in cui si celebra il cinema, con delle proiezioni, dei cortometraggi festival, mostre e convegni.

 

Nel corso degli anni questo festival attirato numero sempre maggiore di persone sia professionisti del settore che semplici appassionati.

 

Poste partecipazione al cinema festival Lucca e di cinque euro per il biglietto giornaliero di 10 euro per la tessera associativa, che permette di assistere a tutti gli eventi del festival.

 

Il luogo dove si tiene questo festival sono il cinema Centrale di Luca, che si trova in via di Poggio 36, il complesso San Micheletto, che si trova nell’omonima via al numero tre. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria del festival allo 0583 583204.

 

Per il 2013 il festival del film di Lucca si terrà dal 30 settembre al 5 ottobre ed ancora una volta la parte principale del festival stesso sarà il cinema sperimentale ed indipendente.

 

Tra gli eventi delle stagioni passate abbiamo visto una serie di documentari italiani, come “Un’ora sola ti vorrei”, “Il silenzio di Pelesjan” e “Io sono Tony Scott”. Un altro importante evento è stata la presentazione del cinema di Paolo Gioly, con i film “Tracce di tracce” del 1969 e “Finestra davanti ad un albero” del 1989.

 

Come fare per poter partecipare a questo festival? Tenendo presente quanto detto in precedenza, ovvero che si punta principalmente al cinema sperimentale ed indipendente, tutti coloro che vogliono prendere parte al festival possono compilare il bando on-line di partecipazione.

 

L’obiettivo è quello di creare un punto di incontro tra i migliori film di tutto il panorama internazionale.

 

Se dunque ami il cinema, non puoi perdere il festival di Lucca, può essere anche un'ottima occasione per andare alla scoperta dei monumenti delle bellezze che si possono ammirare in questa città toscana.

publisher
back to top