L’ultima notte dell’anno a Lucca è da sempre la notte più lunga dell’anno, durante la quale la grande festa organizzata nel centro storico della città e nelle piazze più belle lucchesi.
Sono sempre tantissime le persone che arrivano in questa stupenda città toscana per poter ammirarne le bellezze e per poter festeggiare il Capodanno.
Come di consueto, ogni anno, la città di Lucca propone varie feste di capodanno a Lucca in piazza, a cui già in passato hanno preso parte artisti del calibro nazionale ed internazionale, come ad esempio la band SmokOut , il DJ Luca Maffei, mentre tra i presentatori che hanno animato la piazza in passato abbiamo visto abbiamo visto Eva Bertolacci, Simone Bernardini ed Emanuele Merla.
Come ogni anno la città di Lucca propone un appuntamento immancabile in piazza San Martino, esattamente di fronte alla Cattedrale della città, dove dalle ore 22 del 31 dicembre inizia la manifestazione nota come le “Tredici lune”.
Il capodanno Lucca in centro, come al solito, prevede vari spettacoli, come il concerto che da sempre pone sul palco artisti noti in Italia ed in tutto il mondo. Inoltre, il capodanno Lucca, come sempre, propone anche grande coinvolgimento del pubblico, ad esempio con tutta una serie di giochi da fare attraverso il telefono o via SMS.
Sono previsti dei premi per le persone che inviano i messaggi di auguri di buon anno nuovo più originali e divertenti. Tutti sono invitati a partecipare, dato che i testi dei messaggi più belli verranno visualizzati in tempo reale sul maxischermo.
Tra le location più belle per festeggiare il Capodanno Luca ci sono Capodanno Luca in Piazza grande e Lucca Piazza Napoleone.
Se quindi ti trovi a Lucca per festeggiare il Capodanno, come puoi vedere, ci sono tanti eventi a cui puoi prendere parte.
Se avete in programma un viaggio in Toscana, una tappa d`obbligo è Lucca, rinomata per le sue bellezze storiche e artistiche.
Il cuore pulsante della città è sicuramente quello all`interno delle mura storiche, luogo prediletto per piacevoli passeggiate.
A Lucca le occasioni per divertirsi non mancano, e anche Capodanno non è da meno. Anche quest’anno la città ha in serbo diversi eventi molto interessanti che possono appassionare sia grandi che piccini, eventi fuori e dentro le mura, laboratori per bambini, appuntamenti per i giovani e tante altre occasioni per dare il benvenuto al nuovo anno.
PROGRAMMA CAPODANNO A LUCCA IN PIAZZA E IN CENTRO
Capodanno 2023 a Lucca
Luisa Corna presenta il Capodanno 2023 a Lucca in piazza Santa Maria
E’ stata proprio Luisa Corna, grande protagonista del Capodanno lucchese, a presentare questa mattina (lunedì 19 dicembre) insieme al sindaco Mario Pardini e ai rappresentanti dell’amministrazione comunale l’evento che dalle ore 22 di sabato 31 dicembre accenderà piazza Santa Maria per accogliere il 2023 e riunire la città in una serata di divertimento e spensieratezza. Lo spettacolo vedrà la celebre cantante e conduttrice televisiva, protagonista sul palco con un percorso musicale confezionato appositamente per la notte più attesa dell’anno e accompagnata da una band di eccezione e prestigio: Giandomenico Anellino e Pino Soffredini alle chitarre, Dario Zeno al pianoforte e tastiere, Michele Avella alla batteria e Fabio Penna al basso. L’organizzazione sarà curata dall’Associazione Don Franco Baroni ODV, con il coordinamento del Comune di Lucca e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Una grande festa ad ingresso libero, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, che sarà rappresentata per un saluto a mezzanotte dal sindaco Mario Pardini.
Sarà un viaggio musicale con la migliore musica italiana ed internazionale. La grande voce di Luisa Corna presenterà un repertorio che spazia dai brani di Gloria Gaynor a quelli dei Gipsy Kings, da Modugno a Battisti. E per i più giovani, a partire dalle 01.30, il palco di piazza Santa Maria accoglierà “I Mashville”, un gruppo di talentuosi dj, tra i più in voga del panorama nazionale, che si alternerà con Veronica Niccolai, dj producer e live performer proveniente dalla scuola internazionale Accademia Italiana DJ. Un vero e proprio evento nell’evento, che raddoppia e completa l’offerta d’intrattenimento realizzata in città per salutare il nuovo anno, mirando allo specifico target dei giovani, grazie alla preziosa collaborazione di Lucca Crea, rappresentata in conferenza stampa dall’amministratore unico Nicola Lucchesi.
AVVISO IMPORTANTE
Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Lucca è consigliabile sempre contattare il comune di Lucca e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.
Vedi anche: