capodannolucca.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lucca e provincia

Agriturismi Capodanno Lucca e dintorni

Cerca i migliori Agriturismi per festeggiare capodanno a Lucca e provincia

Festeggiare il capodanno in agriturismo a Lucca, è una delle soluzioni più gettonate per chi cerca un po’ di verde e di cose buone da mangiare, alla scoperta delle bellezze del territorio lucchese.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Agriturismi e Casali per Capodanno a Lucca e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Capodanno in agriturismo a Lucca e dintorni, è un modo per godere delle bellezze della natura della Toscana e gustare il meglio della cucina italiana con prodotti locali tradizionali. Per vivere un capodanno all’insegna del divertimento e del relax, la soluzione migliore è affidarsi all’acquisto dei pacchetti speciali. Si tratta di pacchetti completi all inclusive che oltre al pernottamento nelle varie strutture ricettive propongono anche i pasti, pensione completa o mezza pensione, compreso il cenone della notte di San Silvestro, e in molti casi anche escursioni e visite ai luoghi di interesse presenti nei dintorni.

Dove si trovano gli agriturismi a Lucca e provincia?

Gli agriturismi, i casali, e le tenute a Lucca sono posizionati nelle campagne e colline che circondano la città, ad esempio a Camaiore, Altopascio, Camporgiano, in Garfagnana, Bagni di Lucca, Capannori, Massarosa. La particolarità di questa zona è che nel raggio di pochi km ci si trova in tipiche fattorie toscane, immerse nel verde dei vigneti ed uliveti, ma anche vicino al mare e alle principali città d'arte. Visitare Lucca offre l’occasione di immergersi in un’atmosfera senza tempo, dove tutto sembra essere rimasto cristallizzato in un’epoca antica e gloriosa. Le deliziosa cittadina toscana si trova nella pianura tra l’altopiano delle Pizzorne e i Monti Pisani. Posta presso la sponda sinistra del fiume Serchio, Lucca vanta un territorio accogliente e ospitale. Trascorrendo il Capodanno a Lucca avrete modo, non solo di godere delle bellezze naturali della zona, ma anche di gustare i prodotti tipici locali.

Cosa mangiare: itinerari enogastronomici e prodotti locali a Lucca

La cucina di Lucca rispecchia a pieno la tradizione gastronomica toscana. In vacanza in città non potete non assaggiare alcuni piatti tipici come i tordelli ripieni (pasta fresca), la zuppa di farro, la minestra di fave fresche, il coniglio in umido, gli sformati di verdure e il baccalà arrosto. Da non perdere anche la rovellina alla lucchese, il pane di patate e la torta d’erbi. Infine un tocco di dolce con il buccellato, ciambella con uva passa e anice, il castagnaccio e i necci; entrambi a base di farina di castagne. Negli ultimi anni, in queste zone, si sono sviluppate diverse case vinicole di buon livello soprattutto nella zona di Montecarlo.

Dove fare escursioni: itinerari panoramici e paesaggistici a Lucca

In vacanza a Lucca, anche se per pochi giorni, potete concedervi una pausa immersi nel verde e della natura. La città, famosa per il suo bellissimo centro storico, offre infatti anche la possibilità di fare escursioni alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del territorio. Gli appassionati di montagna potranno scoprire gli itinerari sulle vicine Alpi Apuane costellate di Laghi come il Lago di Isola Santa o il Lago di Gramolazzo. Altrettanto affascinante è il Parco fluviale del Serchio che propone tre diversi itinerari: il percorso naturalistico, il percorso d’acqua e il percorso storico. Nei dintorni si trova anche la famosa Quercia delle Streghe, un albero monumentale situato nel parco di Villa Carrara a Capannori.

Perchè passare il Capodanno in Agriturismo a Lucca e dintorni?

La zona di Lucca e la Toscana in generale sono famose al mondo per il verde degli agriturismo. 

Tra gli agriturismi a Lucca più interessanti dove poter passare il capodanno troviamo le strutture ricettive nei dintorni della città, ad esempio segnaliamo la zona di Camaiore, Capannori, Massarosa, Borgo a Mozzano e tanti altri.

Per chi volesse dei prodotti tipici da mangiare in loco o da acquistare per riportare a casa con sé, di solito gli agriturismi propongono vino, olio, grappa e confetture e tanti altri prodotti tipici.

Queste strutture si trovano in una posizione strategica, completamente immerse nel verde della Toscana, dalla quale si possono raggiungere in pochissimo tempo le città più belle di questa regione, come la stessa Luca, oppure Pisa, Montecatini terme, Firenze e Viareggio.

Sono tanti i casali a disposizione dei tantissimi ospiti che ogni anno vengono a visitare le campagne lucchesi, per rilassare e “ricaricare le batterie”.

Gli Agriturismi per la notte di Capodanno organizzano eventi speciali e pacchetti di soggiorno di solito per un minimo di 2-3 notti.

I pacchetti di Capodanno in agriturismo di solito comprendono le seguenti opzioni:

  • Cenone + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + mezza pensione con pranzi e cene con prodotti tipici + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + Percorso SPA + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + visite guidate o escursioni + pernottamento di una o più notti in agriturismo

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
9199
back to top