capodannolucca.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lucca e provincia

Capodanno a Lucca per Coppie di innamorati

Scopri le migliori offerte per target Coppie, di Capodanno a Lucca e dintorni

Come celebrare l'ultimo dell'anno con le migliori offerte che comprendono il target adatto per coppie, a Lucca e dintorni. Vedi qui sotto alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su opzioni per un target di coppie, di Capodanno a Lucca e zone limitrofe, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Lucca sa come divertirsi e durante le Feste di Natale e Capodanno regala ai propri cittadini e ai visitatori innumerevoli occasioni per godersi arte, cultura, musica e buona cucina. Sa essere anche romantica, e per questo è una bella meta da scegliere per una vacanza di Capodanno in coppia. Il centro storico ricco di chiese, le antiche mura, la Torre delle Ore, le grandi piazze con le luminarie e … la doppia mezzanotte (si festeggia due volte, il 31 sera, a mezzanotte e diciotto minuti dopo la mezzanotte!) sono eventi che possono emozionare sia in gruppo che in coppia. Anche la sua provincia diventa una meta imperdibile durante le Feste, basta citare solo qualche nome: Viareggio, Forte dei Marmi, Bagni di Lucca … .

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Lucca e provincia?

I principali eventi di Capodanno si svolgono nelle piazze storiche della città capoluogo. A Piazza Anfiteatro di solito si attende la mezzanotte del Nuovo Anno, a Piazza Napoleone si possono trovare giostre o piste di pattinaggio e al Foro Boario i mercatini di Natale. Ma ci sono anche i più bei monumenti di Lucca da ammirare: il duomo di San Martino, le Mura Medievali, la Torre delle Ore, la Torre dei Guinigi, i palazzi signorili. Si può vivere un bel relax anche nei parchi urbani, lungo i sentieri delle aree naturali in provincia, o alle terme. In provincia consigliamo vivamente di attendere il primo dell’anno sulle spiagge da sogno di Viareggio, Forte dei Marmi, Camaiore o tra i borghi dell’entroterra, in luoghi come la Garfagnana o Bagni di Lucca.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Lucca e provincia?

Una vacanza rilassante e stimolante al tempo stesso vivacizza la vita di coppia, specie se vi concederete le coccole delle migliori terme della costa. Le terme naturali della provincia di Lucca si trovano nel paese di Barga, situato nell’entroterra delle Alpi Apuane e nel vicino comune di Bagni di Lucca. La posizione e i panorami in cui questi due luoghi sono situati rendono la vacanza termale anche un’occasione per passeggiate romantiche e cenette intime, senza fretta né eccessi.

Il benessere termale però potete trovarlo facilmente anche a Lucca città, o a Forte dei Marmi, a Viareggio e lungo il litorale in generale; qui potrete prenotare direttamente in alberghi eleganti forniti di centri spa, per ogni vostra esigenza. E a due passi dal mare, se vi va una serata romantica in spiaggia!

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Lucca e provincia?

Se siete una coppia e siete a Lucca la vostra prima tappa dovrebbe essere il giardino della Torre del Guinigi. Si tratta di una vera torre medievale, sulla cui cima è stato realizzato un giardino pensile con alberi di leccio e fiori che fanno da contorno ai vostri “selfie” con la città alle spalle.

Imperdibile questo primo passo dell’itinerario, che poi proseguirà con la visita agli interni e alle opere d’arte di San Michele al Foro, la visita al duomo di San Martino e una passeggiata tra i vicoli sotto le mura antiche. Se potete, affittate delle bici e fate una pedalata serale nella splendida cornice ellittica di Piazza Anfiteatro!

In provincia, è molto romantico il tour dei paesi del lungomare: da Forte dei Marmi a Viareggio, scegliendo quale è lo scenario ideale per una cenetta a lume di candela o per un aperitivo in due. Tra tante località, la più affascinante è Torre del Lago, a due passi dal lago Massaciuccoli.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Lucca e provincia?

Il lago Massaciuccoli è un’oasi di pace e bellezza, uno specchio di acque calme circondato da colline eppure a due passi dal mare! Non lontano da qui, a Torre del Lago, sorge la villa dove visse Giacomo Puccini. Un bell’itinerario romantico potrebbe partire dalle sponde del lago e finire a Marina di Torre del Lago o a Viareggio.

Ma un itinerario naturalistico per eccellenza, nella zona di Lucca, è quello delle Alpi Apuane. I sentieri per andare al Monte Forato, o sulla cima di Pania della Croce sono spettacolari ma forse troppo gelidi in inverno. Magari potreste preferire un trekking lungo il corso del fiume Serchio, sia a monte che a valle, nei pressi di Lucca città: qui il Parco Fluviale del Serchio costeggia il capoluogo seguendo il corso del fiume che poi corre verso il lago di Massaciuccoli e Viareggio prima di gettarsi in mare. Altro interessante itinerario naturalistico è quello delle Padule di Fucecchio. Se invece volete rimanere in città, preferite l’Orto Botanico di Lucca.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2144
back to top