capodannolucca.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lucca e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolucca.it

Comune di Lucca

Informazioni e contatti utili del comune di Lucca

comune di LuccaLa città di Lucca è una delle più belle della Toscana, anche grazie alle sue intatte mura rinascimentali. Dove si trova Lucca? Questa città si trova su un fiume in corrispondenza di una pianura molto fertile nelle vicinanze del Mare Tirreno.

 

Quanti abitanti Lucca? La città a poco meno di 90.000 abitanti. Una delle attrazioni più belle della città sono le mura, che un tempo sono state costruite a difesa della città e che, nonostante l’espansione della stessa, sono oggi ancora intere ed usate come passeggiata.

 

La particolarità di queste mura perché ognuno dei lati rivestito con una specie diversa di alberi.

 

Quali sono le cose più belle da vedere nella città toscana? A livello religioso segnaliamo la chiesa di San Michele in Foro, la chiesa romanica di San Giusto, la bellissima Basilica di San Frediano e la Chiesa di Sant'Alessandro, che è uno degli esempi più belli di costruzioni medievali.

 

Da non perdere e anche la torre delle ore, nota anche come Torre dell’orologio, che, grazie alla sua altezza di 50 metri circa, è la torre più alta tra le 130 presenti a Lucca. La torre è aperta per le visite del pubblico ed è stata oggetto di restauro proprio prima del Giubileo del duemila.

 

Molto bella e particolare è la scalinata interna, formata da ben 207 gradini in legno, ancora perfettamente conservati.

 

Per tutti coloro che amano i museo e la storia, c’è il Museo Nazionale Guinigi e la Pinacoteca Nazionale, mentre per gli amanti del verde c’è l’Orto Botanico Comunale di Lucca, che ha anche un giardino botanico che risale al 1820.

 

I contatti ospedale Lucca sono 0583 9701, mentre per chi volesse informazioni su cosa fare e cosa vedere a Lucca, gli uffici informazioni e turismo comune Lucca contatti sono 0583 919931 oppure 0583 583150. Per tutti coloro che non sono a Lucca ma vogliono guardare la città, c’è la webcam comune Lucca.

 

E' accessibile anche il sito web del Comune di Lucca.

publisher
back to top