capodannolucca.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lucca e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolucca.it

Lucca Comics And Games

Il Lucca comics and games è sempre di grandissimo interesse per tutti gli amanti dei fumetti dei giochi

Lucca Comics and GamesLucca Comics and Games è una convention annuale di fumetti e gioco, che si tiene, come si può capire, nella bellissima città di Lucca. Le Lucca comics and games date sono solitamente alla fine del mese di ottobre.

 

Lanciata per la prima volta nel corso del 1966, l'evento è cresciuto di anno in anno, tanto da festeggiare alla grande il 40esimo anniversario nell’edizione del 2006.

 

Dall’edizione del quarantesimo anniversario, i padiglioni sono stati disposti in varie piazze della città vecchia, permettendo un accesso più ampio per i visitatori, grazie anche a delle aree molto più ampie e ad un numero maggiore di servizi a disposizione, il tutto nella bellissima cornice del centro storico di Lucca, uno dei più belli del nostro paese.

 

Nel corso del 2012 la fiera ebbe circa 180.000 visitatori ed è stata ufficialmente riconosciuta come la seconda più popolare fiera del fumetto in Europa (dopo la Angoulême Comics Festival della Francia) e la terzo nel mondo (la prima è il Comiket di Tokyo, in Giappone).

 

Il Lucca comics and games programma è sempre di grandissimo interesse per tutti gli amanti dei fumetti dei giochi, e prevede, tra le altre cose, tutta una serie di incontri con editori e con esperti del mondo dei videogiochi.

 

Di particolare interesse al Lucca Comics And Games sono gli educational, ovvero dei seminari formativi dove gli ospiti della manifestazione condividono con tutti partecipanti le loro esperienze nei rispettivi campi.

 

Lucca fumetti e Lucca giochi si rivela essere, ogni anno, la manifestazione del successo sempre più grande, anche in considerazione del fatto che le persone che vi prendono parte sono sempre di più.

 

Per poter acquistare i Lucca comics and games biglietti ci si può rivolgere alla prevendita on-line, ai punti autorizzati o direttamente alla biglietteria in fiera. Il costo di € 15 il biglietto intero e di € 13 il biglietto ridotto.

publisher
back to top