capodannolucca.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lucca e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolucca.it

Il Lucca summer e winter festival

Sia il Summer Festival Lucca che il Winter Festival Lucca sono due eventi da non perdere per gli amanti della musica

lucca summer e winter festival musicaIl Lucca summer festival è uno dei festival musicali più importanti del panorama nazionale. Sin dal 1998 ogni anno ospita artisti di importanza internazionale, come i Litfiba e Leonardo Cohen.

 

La prima edizione del festival si è tenuta in tre date, il 6 luglio in piazza Napoleone con Bob Dylan, il 13 luglio in piazza Anfiteatro con Latin Crossing e il 28 luglio, sempre in Piazza Anfiteatro, con Joe Cocker.

 

Altri nomi importanti che sono saliti sul palco del festival sono stati Elton John, i Backstreet Boys e Pino Daniele. Durante una delle ultime edizioni, quella del 2012, che si è tenuta completamente in Piazza Napoleone, abbiamo visto salire sul palco tra gli altri Laura Pausini e Franco Battiato.

 

Come ogni anno, il periodo in cui il summer festival Lucca si tiene è il mese di luglio. Per poter acquistare i biglietti si può andare on-line oppure rivolgersi ai Summer Points che si trovano in Piazza San Michele all’angolo di via San Paolino.

 

Per i turisti per tutti coloro che voglio andare alla scoperta della città, il Lucca Bike & Music ti permette di ascoltare la musica e di girare per le strade di questa città toscana in bicicletta, in assoluto relax.

 

Nei mesi invernali c’è invece il Winter festival Lucca, che si tiene invece dal mese di novembre a quello di marzo. Tra gli artisti che in passato hanno suonato questo festival invernale ci sono stati Fiorella Mannoia e Francesco de Gregori.

 

Anche per questo evento è possibile acquistare i biglietti direttamente on-line oppure presso la biglietteria del teatro del Giglio di Lucca.

 

Sia il Summer Festival Lucca che il Winter Festival Lucca sono due eventi da non perdere per gli amanti della musica e per tutti coloro che vogliono approfittare dell’occasione per andare alla scoperta delle strade e dei monumenti di questa bellissima città.

publisher
back to top