capodannolucca.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lucca e provincia

Case e Appartamenti Capodanno a Lucca

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Lucca e dintorni

Cerca case e casali per trascorrere il capodanno a Lucca e zone limitrofe. Una scelta confortevole e spesso vantaggiosa per tutte le tipologie di vacanze.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Lucca e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Quando si pensa alle vacanze invernali raramente si prende in considerazione il centro Italia. Si va in cerca di atmosfere alpine, di mercatini bolzanesi, di neve e caminetti, di chalet di legno e ci si dimentica che esistono altri paesaggi affascinanti, specie durante il Natale. La Toscana, ad esempio. Le bellissime colline con quei tramonti infuocati, che in inverno possono anche rivelare un'anima natalizia particolare.

Provate a prendere in considerazione Lucca. Immaginate le luminarie natalizie nelle piazze medievali del capoluogo, i canti davanti ai presepi nei borghi della provincia, il relax nei centri termali, le passeggiate per ammirare le eleganti ville nobiliari di campagna. Immaginate ... oppure prenotate! Cercate fin da ora un alloggio nei dintorni di Lucca, oppure a Lucca centro, assecondando la vostra voglia di romanticismo che poi è la sintesi della bellezza delle Feste dicembrine.

Quali case affittare a Lucca

Le scelte per l'affitto delle vacanze a Lucca sono drasticamente diverse, o l'una o l'altra, o bianco o nero. Un mini appartamento in centro - possibilmente centro storico - mai più grande di due vani, oppure un affitto in villa o in agriturismo in campagna. La bellezza di questa città infatti risiede nel suo centro antico oppure nella splendida natura che la circonda. Affittare un appartamento in un palazzo moderno in periferia o un B&B in provincia non avrebbe senso.

Molte le offerte per monovani o bivani, quasi sempre in palazzi storici vicini ai monumenti del centro, con interni rustici e prezzi tutto sommato contenuti se si pensa a quanto vale un appartamento storico. Fuori città, le soluzioni sono quasi sempre all'interno di casolari restaurati o parti di ville e villini circondati dal verde. In questo caso si possono avere anche tre vani, a volte, ma i prezzi aumentano sensibilmente specie sotto le Feste.

Meglio in centro o nei dintorni?

Il centro storico di Lucca è bellissimo. Monumenti perfettamente conservati, piazze e strade molto romantiche ma ben fornite di negozi, locali ed eventi che sicuramente renderanno le vostre Feste particolari. E se amate l'atmosfera della Messa di Mezzanotte, dovrete solo scegliere tra le decine di chiese della città, una più incantevole dell'altra. Vi consigliamo il centro se siete una coppia, se amate le comodità e siete disposti a spendere un pochino in più per avere la magia di un rustico sottotetto.

Se avete bambini, o se avete con voi il vostro cane, preferite piuttosto gli affitti in campagna, nei dintorni della città. Ci sono diversi casolari e villette che accettano i vostri animali e hanno predisposto comodità anche per loro. I prezzi sono un po' più alti, ma in compenso se siete indipendenti potete muovervi per il territorio e vedere molti posti, raggiungendo anche Lucca in pochi minuti.

Cosa vedere a Lucca e dintorni per Natale e Capodanno

Lucca è una bomboniera ricca di bellezze architettoniche. Dal duomo di San Martino (XII secolo) che insieme alla omonima piazza è uno spettacolo medievale, alla splendida San Michele in Foro, le tante basiliche romaniche e le chiese barocche. Tra gli edifici laici Palazzo Ducale, Palazzo Mansi, Palazzo Pfanner, la incredibile Torre del Guinigi con il boschetto pensile sulla cima!

Nei dintorni sono da ammirare le decine di ville nobiliari disseminate per la campagna, oppure se vi piace spingervi più lontano con la macchina potreste arrivare a Forte dei Marmi, a Bagni di Lucca, a Capannori, a Pietrasanta e sulla costa per riscoprire la bellezza di Viareggio anche quando non è carnevale!

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Lucca

Soggiornare in un appartamento per il periodo di Capodanno è una delle scelte migliori che si possono fare se si è alla ricerca di una sistemazione economica ma che lascia la massima libertà da ogni punto di vista.

Gli appartamenti sono ottimi sia per le famiglie con bambini piccoli, che per i gruppi di amici, oltre che per le coppie da sole, che vogliono passare un capodanno diverso dal solito.

Le case che si possono affittare nel centro della città, sono ottime per poter andare alla scoperta di Lucca, sia a piedi che in bicicletta, noleggiabili presso gli appositi servizi che si trovano per le vie del centro.

La città di Lucca propone appartamenti che si trovano in ogni parte della stessa, a partire dal centro storico fino alla prossimità dell’uscita del casello autostradale. Inoltre ci sono tante soluzioni di alloggio in agriturismo che fanno del verde e della campagna il loro punto di forza rispetto ad altre soluzioni più centrali.

Solitamente gli appartamenti a Lucca per capodanno sono in grado di ospitare da due a quattro o più persone.

Perché scegliere un appartamento a Lucca per passare il capodanno? Se cerchi una soluzione abitativa e basso costo, che possa soddisfare ogni tua necessità e farti sentire come se fossi a casa tua, allora gli appartamenti sono ideali.

Dato che si tratta di appartamenti per le vacanze, sono completamente arredati con tutto il necessario per poter avere un soggiorno senza problemi e preoccupazioni: avrai a disposizione la cucina completa con tutto il necessario per poter cucinare, il bagno completo, TV con satellite, connessione WiFi (spesso gratuita), cambio biancheria settimanale o infrasettimanale e tanto altro.

Scegli dunque un appartamento a Lucca per soggiornare a capodanno e andare, in maniera libertà, alla scoperta della città toscana.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1368
back to top