capodannolucca.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lucca e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolucca.it

Il mare e le spiagge della Versilia

Come cercare le spiagge più belle di Lucca e provincia

Lucca Viareggio Forte dei marmi mare spiaggeLa città di Lucca si caratterizza per i tanti monumenti ed attrazioni che possono essere visitate ogni anno, anche nel periodo di Capodanno.

 

I turisti che, invece, vogliono venire a visitare Lucca nei mesi estivi, oltre alla città stessa, possono godere anche del bellissimo mare della Toscana.

 

Due sono le città di mare più belle della provincia di Lucca: Forte dei Marmi e Viareggio. La città di forte dei marmi a una spiaggia che declina in maniera graduale fino alla riva, per questo motivo è adatta in maniera particolare le famiglie con bambini piccoli.

 

Il punto di forza di questa spiaggia è sicuramente il mare, tra i più puliti in Italia, e le attrezzature per il divertimento. Oltre agli sport acquatici, a Forte dei Marmi si può praticare anche calcetto tennis e golf, oppure semplicemente passeggiare per le strade della città.

 

Pecchiamo a fare shopping ci sono tantissimi negozi di abbigliamento e di prodotti locali. La sera invece si può gustare la tipica cucina marinara.

 

Tra le Lucca spiagge più belle ed interessanti ci sono anche quelle di Viareggio, città considerata come un vero gioiello della Versilia, grazie ai suoi bagni, alle spiagge di sabbia e al lungomare, dove si possono trovare bar, negozi e locali.

 

Sia Forte dei Marmi che Viareggio rientrano a pieno titolo tra le Lucca spiagge più belle. Un’altra delle Lucca spiagge migliori è il Lido di Camaiore, una frazione del comune di Camaiore che si affaccia sul Mar ligure. Un tempo, la zona dei pressi del mare, detta Marina, era acquitrinosa.

 

Oggi, in seguito ad una serie di opere di bonifica, è diventata una delle attrazioni del turismo estivo più famose della provincia di Lucca. Vi si possono trovare anche tante Lucca spiagge libere, dove poter godere del caldo sole estivo fare un bagno rinfrescante nel Mar Tirreno.

publisher
back to top