capodannolucca.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lucca e provincia

Hotel Capodanno Lucca e dintorni

Cerca i migliori Hotel e alberghi per festeggiare e dormire a capodanno a Lucca e provincia

Se siete alla ricerca di una città splendida da visitare, allora non potete perdere sicuramente un giro a Lucca per capodanno.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Hotel, Alberghi e strutture ricettive per Capodanno a Lucca e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Perchè festeggiare Capodanno in Hotel a Lucca?

La città Toscana dalla grande storia, ricca di monumenti e di attrazioni da ammirare.

Quando si va alla scoperta di una nuova città, sicuramente l’alloggio è una delle scelte principali, dato che si è sempre alla ricerca di una soluzione comoda, che possa permettere di visitare in poco tempo tutte le bellezze della città dove si va, magari cercando di non spendere “un patrimonio”.

Sono tanti gli hotel a Lucca che rientrano in queste caratteristiche e che sono ottimi per ogni periodo dell’anno, anche come capodanno.

Tra le zone più richieste e dove si trovano numerosi hotel, troviamo le zone intorno alle famose mura di Lucca e Porta San Jacopo. Ottima zona per andare alla scoperta della città in maniera comoda, anche a piedi.

Se invece preferite festeggiare il capodanno sul lungomare, in provincia di Lucca si trova tutta la zone della Versilia Toscana, dove la città di Viareggio e le zone di Forte dei Marmi, Cinquale e Marina di Pietrasanta, offrono una vasta scelta di pacchetti di Hotel con cenone oltre che le migliori discoteche che organizzano veglioni speciali per capodanno.

La scelta di festeggiare il Capodanno in Hotel è una delle opzioni sempre più scelte per vari motivi, soprattutto perchè gli Hotel offrono la possibilità di avere una location unica sia per il Cenone con il veglione che per il pernottamento.

Di seguito alcune opzioni che si possono valutare scegliendo di festeggiare il capodanno in Hotel:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

La offerta proposta con cenone+hotel è l’ideale per chi vuole concedersi anche solo una piccola vacanza, con minimo di 2-3 notti di pernottamento, rimanendo in Italia senza allontanarsi troppo da casa. I pacchetti di Capodanno in hotel sono perfetti sia per le famiglie che per le coppie; tutti potranno trovare tra le tantissime proposte che più soddisfano le proprie esigenze. I pacchetti proposti offrono generalmente un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono sempre garanzia di successo.

Cosa vedere a Lucca? itinerari storico, artistici e culturali

Visitare Lucca offre l’occasione di immergersi in un’atmosfera senza tempo, dove tutto sembra essere rimasto cristallizzato in un’epoca antica e gloriosa. Iniziate la vostra visita alla bellissima cittadina toscana dalla sua piazza simbolo ovvero la celebre Piazza dell’Anfiteatro. Questo luogo, dove si affacciano palazzi antichi, bar, negozi e locali, è considerato il vero cuore della città. Altrettanto affascinante è la Piazza Napoleone che prende il nome da Elisa Bonaparte, sorella dell’Imperatore, che dal 1806 governò il principato di Lucca e desiderava uno spiazzo che valorizzasse Palazzo Ducale.

Tra i luoghi religiosi della città spiccano il Duomo, consacrato a San Martino, la Chiesa di San Michele e la Chiesa di San Frediano. Il simbolo indiscusso della città sono però le mura, lunghe 4 km e larghe 30 metri, costruite tra il 1504 e il 1645 su un progetto di Alessandro Farnese. Passeggiando lungo le mura si può godere una vista spettacolare sull’intera cittadina. Altrettanto maestose ed affascinanti sono la Torre Guinigi e la Torre delle Ore. La prima è alta 45 metri e in cima ha un giardino pensile. La seconda torre invece è alta 50 metri. Infine gli amanti dell’arte, non possono lasciare Lucca senza prima aver fatto visita al Museo Nazionale di Palazzo Mansi con opere di artisti nazionali ed internazionali.

Cosa mangiare a Lucca? itinerari enogastronomici

La cucina di Lucca rispecchia a pieno la tradizione gastronomica toscana. In vacanza in città non potete non assaggiare alcuni piatti tipici come i tordelli ripieni (pasta fresca), la zuppa di farro, la minestra di fave fresche, il coniglio in umido, gli sformati di verdure e il baccalà arrosto. Da non perdere anche la rovellina alla lucchese, il pane di patate e la torta d’erbi. Infine un tocco di dolce con il buccellato, ciambella con uva passa e anice, il castagnaccio e i necci; entrambi a base di farina di castagne.

Come arrivare a Lucca

Gli aeroporti più vicini sono il Galileo Galilei di Pisa e l’Amerigo Vespucci di Firenze. La città è servita da una linea ferroviaria collegata con le principali città toscane.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
6900
back to top