capodannolucca.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lucca e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolucca.it

La provincia di Lucca

Il territorio della provincia di Lucca, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

provincia di LuccaLa provincia Lucca si trova nella regione Toscana e ha un’area di 1773 km². Il numero di provincia Luca abitanti è di quasi 400.000 persone, suddivise in 35 comuni. La provincia si può dividere in quattro zone: Versilia, Garfagnana, Media valle del Serchio e la piana di Lucca.

 

Tra le città paesi principali provincia Lucca possiamo vedere:

  • Lucca, una città di quasi 85.000 abitanti, che è anche capoluogo dell’omonima provincia. Tra le cose da vedere nella città di Luca ci sono in Duomo, la bellissima piazza dell’anfiteatro e le mura della città, un esempio di mura medievali meglio conservate in Italia.

  • Viareggio, una città nata nel corso del 16º secolo come approdo sul mare della Repubblica di Lucca. Oggi la città molto famosa sia per il turismo balneare, che attira migliaia di turisti ogni anno, che per il carnevale, tenutosi per la prima volta nel 1873.

  • Viareggio è nota per essere la città natale di Stefania Sandrelli, di Marcello Lippi e di Marco Columbro.

  • Capannori, si tratta della terza città più grande della provincia di Lucca con circa 45.000 abitanti. Tra i monumenti e le cose da vedere ci sono villa Santini e villa Mansi. Da un punto di vista naturalistico, ha particolare interesse il Bosco del Bottaccio della Visona, che ha lo scopo di conservare alcune delle ultime aree umide della Toscana.

  • Camaiore, città di poco più di 30.000 abitanti, è nota per la Badia di Camaiore e per le tradizioni popolari, come il Corpus Domini e la festa del SS Nome di Gesù.

  • Pietrasanta, una città bellissima, con una piazza unica che fa da centro ad un paese ancora più bello. E’ noto al mondo per essere un centro di lavorazione di marmo e bronzo, molto frequentata da scultori provenienti da tutto il mondo.

E' accessibile anche il sito web del Provincia di Lucca.

publisher
back to top