capodannolucca.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lucca e provincia

Capodanno a Lucca per famiglie con bambini

Scopri le offerte migliori per target Famiglie con bambini, a Capodanno a Lucca e dintorni

In che modo celebrare il capodanno con le offerte che comprendono il target di tipo famiglie con bambini, a Lucca e dintorni. Vedi alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere ulteriori informazioni sulle opzioni adatte ad un target di famiglie con bambini, di Capodanno a Lucca e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Il miglior modo per viversi un Capodanno fuori casa se si hanno figli piccoli? Optare per uno dei tanti pacchetti di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini. Questo tipo di offerta infatti, mirato ad una particolare categoria di clienti, rappresenta il modo più intelligente per assicurarsi servizi su misura.

Questi pacchetti tutto incluso soddisfano sia le esigenze degli adulti che quelle dei più piccoli. Quasi sempre si può scegliere un menù specifico per loro e la serata prevede animazione e giochi adatti alla loro età. Cosa aspettate a scegliere il vostro pacchetto di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini? Una fuga da casa con i propri cari è sempre il modo migliore di festeggiare!

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Lucca e provincia?

Natale e Capodanno sono momenti perfetti per vivere pienamente Lucca, una delle più belle città della Toscana. A Dicembre essa si anima di luci e colori per abbracciare i suoi abitanti e per accogliere come si conviene i visitatori. Ogni anno il programma delle festività è ricco di eventi indirizzati ad adulti e bambini. Concerti, spettacoli teatrali e di strada, mostre, sagre e mercatini accontentano il gusto di tutti.

I più piccoli amano in particolare il tradizionale appuntamento con la Casa di Babbo Natale, di solito sulle mura di Lucca, in cui possono scrivere letterine e parlare con il nonno più amato del mondo, così come pure è molto apprezzata la pista di pattinaggio su ghiaccio, aperta a tutti. In genere, per i più piccoli vengono allestiti dei veri e propri laboratori dove poter imparare un po' di tutto, dall'arte del riciclo alla baby dance, oltre a poter assistere a spettacoli circensi, di magia e di marionette.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Lucca e provincia?

Come divertirsi a Lucca nei giorni di Natale e Capodanno con i propri bimbi? Sappiate che vi trovate in una delle città italiane più family friendly che vi siano, poiché anche se la pavimentazione è a tratti costituita da sassi, è al contempo pianeggiante (nessun problema se avete passeggini). Dunque approfittatene per non perdervi neanche un angolo di questo meraviglioso gioiello dell'entroterra toscano e, visto che è il periodo natalizio, portate i vostri bambini alla Fabbrica di Babbo Natale.

Si tratta di laboratori multifunzionali e multidisciplinari in cui bimbi e ragazzi possono imparare giocando, in un perfetto mix fra istruttivo e ludico. Vedrete che non vorranno più smettere!

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Lucca e provincia?

Lucca è tutta da scoprire. Il suo centro storico molto piccolo e visitabile in un solo giorno, è conservato benissimo; le mura di cinta racchiudono vie, palazzi e chiese che meritano di essere visitate. A proposito, lo sapete che Lucca è detta anche la "città delle cento chiese" perché ve ne sono tante e di diverse epoche?

Ecco qualche consiglio su cosa vedere:

  • Porta San Donato. Entrate da qui e magari portate i vostri figli al vicino parco giochi
  • Museo Casa Natale Giacomo Puccini. Il grande compositore nacque qui. Vi sono ancora arredi, cimeli e documenti a lui coevi
  • Chiesa di San Michele. Affacciata sull'omonima piazza dove un tempo c'era il Foro Romano. Bellissima la grande statua che raffigura l'Arcangelo Michele
  • Torre delle Ore, la più alta delle 130 torri presenti nella cittadina
  • Piazza Anfiteatro, Un altro simbolo di Lucca. La forma ellittica la rende decisamente originale
  • Basilica di San Frediano. Da non perdere il mosaico sulla facciata e il fonte battesimale romanico.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Lucca e provincia?

Lucca è una cittadina circondata da colline che, insieme alle tipiche distese della campagna toscana, fanno sì che essa si trovi all’interno di un vero e proprio polmone verde. Volete far divertire i vostri bambini e al contempo fare in modo che trascorrano un po' di tempo in modo "ecologico"? L'anello delle mura di Lucca si percorre agevolmente in bicicletta e di tanto in tanto è piacevole fermarsi a fare un pic-nic o in una delle aree gioco che si trovano lungo il percorso.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6803
back to top